Altragricoltura-intranet 15/11/18 – Riunione tre gruppi di lavoro

15/11/18 – Riunione tre gruppi di lavoro

Quando:
Novembre 15, 2018@10:00 am–5:00 pm
2018-11-15T10:00:00+01:00
2018-11-15T17:00:00+01:00
Dove:
Città dell'Altra Economia
Largo Dino Frisullo
Roma
Contatto:
Gianni Fabbris
3466483882

Come da decisione del direttivo nazionale tenuto l’11 e il 12 ottobre 2018 (fra le ore 10 in punto e le ore 17 in un luogo all’interno della Città dell’Altra economia che preciseremo) viene convocata a Roma per il 15 novembre una giornata di lavoro per discutere e decidere su tre questioni operative:

  • iniziative sul Biologico, documento di base e di proposta di Altragricoltura e LiberiAgricoltori sul Bio; ruolo, funzionamento e attivazione di AltragricolturaBio. (approfondisci, vedi il progetto, la bozza di documenti e intervieni nel forum).
    Introduce: Maurizio Mazzariol, alla riunione sono invitati tutti e tutte gli interessati del direttivo (in particolare oltre a Mazzariol e ad Elisabetta Pezzini, anche Alfio Furnari, Peppino Pelullo , Mimmo Viscanti e Tato Pace) e, su invito, altri.
    Alla Riunione parteciperanno anche persone non componenti il direttivo nazionale di Altragricoltura e, fra di loro: Furio Venarucci (LiberiAgricoltori e agricoltore Biologico), Lucio Cavazzoni (già Presidente di Alce Nero) e altri
    Chi del direttivo avesse proposte di inviti da inviare lo scriva o lo comunichi a Gianni Fabbris (gianni.fabbris@altragricoltura.net)
    I documenti per la discussione (bozza del documento di proposta, statuto di AltragricolturaBio) e il forum dedicato per intervenire e contribuire a discutere e redigere il documento di proposta si trovano nell’area Intranet del direttivo.
    All’interno della riunione verrà data informazione e compiuta una prima ricognizione su tre iniziative in corso e verranno
    – il progetto della reteperlaterra e il progetto NOCAP (relazionano Fabbris, Sardone e Sagnet)
    – la vertenza contro la SIS per il Grano Cappelli (con la proposta di nominare coordinatore della vertenza Roberto Congia vicepresidente del Consorzio Sardo Grano Cappelli)
    – Lucio Cavazzoni illustrerà il progetto della costruzione della rete “semi liberi”
    (La riunione sul BIO durerà tre ore al massimo fra le 10 e le 13.30)
  • costituzione del sindacato di rappresentanza dei lavoratori dipendenti in agricoltura; relaziona e introduce: Tano Malannino (approfondisci, vedi il progetto, i documenti e discuti nel forum).
    Oltre che  a Yvan Sagnet e a chiunque nel direttivo è interessato, possono partecipare (su invito) altri. Chiunque del direttivo avesse da proporre inviti da estendere lo faccia presente a Gianni Fabbris
    I documenti di proposta e il forum per discuterne nell’Area Intranet del direttivo
    (La riunione durerà due ore fra le 14,30 e le 15,30) 
  • costituzione dell’Associazione per le Fibre naturali (Canapa, Lino, Cotone, ecc..) come parte del progetto della Rete per la Terra.
    Relaziona e introduce: Riccardo Piras (che ha dato la disponibilità ad assumere la Presidenza) e partecipano L’ing. Vincenzo Linoci e Vincenzo Funaro dell’Associazione Canapa Campania con cui negli anni scorsi (insieme alla CNA Campania) abbiamo collaborato e che stanno in questi anni operando
    (approfondisci, vedi il progetto, i documenti e discuti nel forum).
    I documenti di proposta e il forum per discuterne nell’area Intrante del direttivo
    (La riunione durerà un’ora e mezza fra le 15,30 e le 17,00)

Per favore è indispensabile sapere per tempo  chi viene in modo da predisporre l’organizzazione e capire, in particolare, dove fare la riunione e non perdere tempo. Le conferme vanno date inviando una mail a organizzazione@altragricoltura.net.

Grazie e buon lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *